Si è svolto domenica 23 marzo, presso il palazzetto dello sport “Sara Anzanello” di Ponte di Piave (TV), il Trofeo delle Province Venete Indoor, manifestazione riservata alla categoria ragazzi (Under 14), che ha visto scendere in pista le selezioni delle sette province del Veneto in un’appassionante sfida a colpi di velocità, elevazione e potenza.
Le giovani promesse dell’atletica si sono confrontate nelle tre classiche prove delle Mini Indoor:
- 30 metri piani,
- salto in alto,
- getto della palla medica da 2 kg.
In un contesto di grande entusiasmo e spirito sportivo, la rappresentativa di Venezia ha saputo distinguersi per grinta, compattezza e determinazione, chiudendo la giornata con un meritato 4° posto assoluto nella classifica combinata.
Un risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto dalle società del territorio e dallo staff tecnico provinciale, capace di valorizzare il talento dei giovani atleti e atlete lagunari, molti dei quali hanno fatto registrare prestazioni individuali di rilievo nelle rispettive specialità.
Il Trofeo delle Province non è solo un’occasione di confronto sportivo, ma anche un momento di crescita e condivisione tra coetanei provenienti da tutta la regione, uniti dalla passione per l’atletica. Venezia esce da questa edizione con la consapevolezza di avere una base solida su cui costruire il futuro.
Complimenti a tutti i partecipanti, agli allenatori e ai dirigenti per l’impegno e la passione messi in campo!




