Prestazione di rilievo per il cadetto Daniel Siscanu de La Fenice Mestre, ai campionati italiani di categoria che si sono conclusi oggi a Viareggio.
Dopo una stagione nella quale ha condotto le graduatorie nazionali, non poteva mancare la ciliegina sulla torta del titolo italiano.

Una gara condotta con lucidità e determinazione, praticamente già vinta alla misura di 4,10 senza alcun errore alle misure precedenti. Con il titolo già in tasca, Daniel decide di continuare. Passa i 4,15 e quindi i 4,31 sempre al primo tentativo, aggiungendo al titolo italiano il personal best. Non gli basta ancora, sale a 4,40 che supera al secondo. Il 4,50 lo ferma ma la storia è già scritta: campione italiano e migliore prestazione italiana 2025. Grande Daniel, continua così, congratulazioni e te a al tuo allenatore Lorenzo Segantin.

Da segnalare anche le eccellenti prestazioni degli altri veneziani che hanno preso parte alla massima rassegna nazionale under 16 :
4° Ettore Piazza (Riviera del Brenta) esathlon
6° Elia Gastaldi (Riviera del Brenta) esathlon
7° Ariele Olivi (Veneto Special Sport) 2000m
7° Giacomo Sottana (Biotekna) disco
10° Riccardo De Pieri (Biotekna) triplo
11a Allegra Walter (Biotekna) 300HS
12a Vittoria Vanin (Coin) giavellotto
29a Sofia Serena (Biotekna) 80HS
Tra i partecipanti anche Massimiliano Besazza (Coin), protagonista nel lancio del martello. Per lui, una giornata complicata con tre nulli, ma un’esperienza preziosa in un contesto di alto livello, che arricchisce il suo percorso sportivo.
Un bilancio più che positivo per l’atletica veneziana, presente a Viareggio con atleti competitivi, risultati di prestigio e preziose esperienze in vista del futuro.
FIDAL Venezia FIDAL Comitato Provinciale di Venezia