I Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera del 2025 si svolgeranno a Caorle (Venezia) il 2 e 3 agosto, segnando la 115ª edizione della massima rassegna tricolore. L’organizzazione dell’evento è affidata al Gruppo Atletico Coin di Mestre, storica società veneziana riconosciuta per il suo impegno nell’atletica leggera.

La scelta di Caorle come sede dell’evento è stata accolta con entusiasmo, grazie alla sua esperienza nell’ospitare competizioni giovanili e alla designazione come Comune Europeo dello Sport 2025. Il presidente della FIDAL, Stefano Mei, ha elogiato la collaborazione con la città e ha sottolineato l’importanza di sfruttare al meglio le opportunità offerte da località così disponibili.
Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato figure di spicco dell’atletica italiana, tra cui il campione mondiale ed europeo indoor del salto triplo, Andy Diaz, e il suo allenatore Fabrizio Donato. Diaz ha espresso il desiderio di competere agli Assoluti, mostrando interesse per le strutture di Caorle.

Con l’organizzazione curata dal Gruppo Atletico Coin di Mestre, l’evento promette di essere un punto di riferimento per l’atletica italiana nel 2025, attirando atleti di alto livello e appassionati da tutto il paese.