Fidal Italia
Designed by Andrea De Filippo
Fidal Veneto
Sei il visitatore N.° 906.443 dal 1 Novembre 2011 / Visite giornaliere 455 (ieri 414 - l'altro ieri 319) / Utenti on-line 1

Ci ha lasciato il barbiere-maratoneta

Immagine originale

Link:

Marcello Mamprin, nato a Mirano nel 1937, una vita dedicata a fare barba e capelli ai mestrini in Riviera XX Settembre. E non solo, alle spalle ha pure alcune decine di maratone e per anni il ruolo di presidente della società di atletica Voltan che lo ha visto togliersi moltissime soddisfazioni.Per raccontare la sua storia ci vorrebbe un libro, perché da barbiere quasi per caso si è trasformato in uno sportivo ostinato, voglioso di raggiungere grandi risultati e togliersi molte soddisfazioni. Non fosse altro per il titolo di Cavaliere, prima, e Ufficiale, poi, di cui è stato insignito dai presidenti della Repubblica Ciampi e Napolitano per i risultati sportivi conseguiti nel campo dell’atletica e noi lo vogliamo ricordare sul gradino più alto del podio. Ciao Marcello.
Il comitato si unisce al dolore dei familiari e informa che il funerale sarà celebrato martedì 5/11 alle ore 11.00 nella chiesa di Trivignano.
Inserito da Il Team di Fidal Venezia il 2019-10-31 07:10:36
nel gruppo Comunicati