Fidal Italia
Designed by Andrea De Filippo
Fidal Veneto
Sei il visitatore N.° 510.435 dal 1 Novembre 2011 / Visite giornaliere 562 (ieri 1162 - l'altro ieri 1078) / Utenti on-line 1

1^ Edizione ONE MILE ON THE ROAD MARCON

Immagine originale

Link:

Il dispositivo del Miglio
Il volantino

Classifiche

Il prossimo 25 aprile, a Marcon, l’Atletica leggera esce dallo stadio e scende in strada, tra la gente.

L’iniziativa, che propone 4 eventi in uno (gara agonistica sulla distanza del miglio riservata ad atleti tesserati FIDAL, campionato provinciale FIDAL di corsa su strada riservato alle categorie “cadetti” e “ragazzi”, attività promozionale “salta-corri-lancia” per i bambini con età compresa tra i 6 e gli 11 anni e marcia non competitiva a passo libero aperta a corridori, e praticanti le discipline del Fitwalking e Nordicwalking) è stata promossa da Atletica BioTekna Marcon, , la quale si è avvalsa della collaborazione dell’A.S.D. “Attivamente” (società podistica che insiste sul territorio di Marcon) e per la parte non agonistica, dell’ente di promozione sportiva UISP – comitato provinciale Venezia.-


Atletica BioTekna promuove tra i propri tesserati la ricerca del benessere psicofisico raggiungibile attraverso un corretto stile di vita basato anche su movimento fisico e nutrizione.

BioTekna infatti, sponsor principale della società di atletica leggera di Marcon, è un Istituto di ricerca e sviluppo di diagnostica strumentale e supplementazione alimentare. L'Ing. Dario Boschiero che è tra i suoi fondatori è Direttore della ricerca e sviluppo ed è anche Presidente dell'Open Academy of Medicine Accademia Internazionale di alta formazione in Medicina, che si occupa di tutte le problematiche legate allo stress, infiammazione cronica e danni prodotti nell'organismo. Dell'Accademia Internazionale fanno parte i migliori ricercatori al mondo della Medicina Interna i quali si occupano di studiare quali sono i meccanismi d'azione che intervengono nei processi infiammatori e stressogeni cronici dell'organismo e di aggiornare il personale medico per quanto riguarda le applicazioni cliniche. Biotekna dal 1996 crea innovazioni nell'area della prevenzione, wellness, malattie croniche e performance sportiva. Con questi presupposti è chiaro ed evidente che in società l’obiettivo primario è la ricerca del benessere psicofisico.

L’iniziativa “l’atletica per tutti” che verrà proposta per la prima volta 25 aprile 2017 , si pone l’obiettivo di dare la possibilità a tutti di passare una giornata all’insegna dello sport grazie alle molteplici alternative che offre l’atletica leggera, capace di coinvolgere chiunque, dal bambino all’adulto, dal nipote al nonno. Un momento ludico per gli amatori e i bambini associato ad un evento agonistico riservato agli atleti praticanti affiliati alla FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera.

I bambini con età compresa tra i 6 e gli 11 anni verranno coinvolti nelle attività propedeutiche tipicamente proposte al settore promozionale dell’atletica leggera. Guidati e seguiti da tecnici – istruttori di atletica BioTekna saranno coinvolti in una “competizione” multidisciplina che comprenderà salti-lanci-corsa al termine della quale TUTTI saranno premiati.

Nel frattempo, genitori ed accompagnatori e chiunque altro, avranno la possibilità di prendere parte ad una marcia LUDICO MOTORIA a passo libero su un percorso ad anello di 2 e 4 km. L’evento vedrà al via i praticanti delle diverse articolazioni del podismo: i podisti amatori, cioè coloro che praticano il jogging senza badare alla ricerca della prestazione e per il solo gusto di muoversi in libertà, i praticanti del FiTwalking , ovvero i marciatori che applicano la tecnica della “camminata sportiva” brevettata da Maurizio Damilano, campione olimpionico di marcia ed anche il numeroso popolo del Nordicwalking.

L’aspetto AGONISTICO della manifestazione invece sarà incentrato sul campionato provinciale FIDAL di corsa su strada, riservato alle categorie ragazzi (12-13 anni) e cadetti (14-15 anni) che si cimenteranno su distanze variabili tra i 1.000 e 2.500 metri (1000 ragazze - 1500 ragazzi – 2000 cadette – 2500 cadetti) e sul MIGLIO gara competitiva sulla distanza dei 1.609 mt. nella quale sono attesi al via alcuni tra i migliori specialisti del mezzofondo del panorama triveneto.
TAGS: Biotekna, Strada
Inserito da Il Team di Fidal Venezia il 2017-04-21 23:10:44
nel gruppo Comunicati