Fidal Italia
Designed by Andrea De Filippo
Fidal Veneto
Sei il visitatore N.° 497.439 dal 1 Novembre 2011 / Visite giornaliere 74 (ieri 853 - l'altro ieri 928) / Utenti on-line 1

Lutto: è mancato Claudio Zamengo

Immagine originale

Link:

Un grave lutto per il mondo dell’atletica. Questa mattina, a Firenze, è mancato Claudio Zamengo, dirigente veneziano che ha scritto pagine importanti nella storia del nostro sport. Aveva 60 anni, era malato da tempo, ma non aveva mai smesso di interessarsi alle vicende dell’atletica, che tanto amava.

In gioventù era stato dirigente dell’Atletica Audace Noale. A metà degli anni ’80 rivestì anche la carica di presidente del Comitato provinciale FIDAL di Venezia. E nel 1986 fu tra i soci fondatori della Venicemarathon, del cui direttivo faceva tuttora parte. Era anche la figura di riferimento di Timing Data Service (TDS), timing company che contribuì a fondare nel 2004, dopo che già alla fine degli anni ’90 era stato tra i primi a intuire le potenzialità del servizio di cronometraggio tramite chip.

Lascia la moglie Silvia e il piccolo Andrea. Ai famigliari vanno le più sentite condoglianze del presidente della FIDAL Venezia Gilberto Sartorato e dell’atletica Veneziana tutta.
Inserito da Il Team di Fidal Venezia il 2017-04-12 23:15:36
nel gruppo Comunicati